Il gruppo

Il gruppo “Tea for Three” nasce dall’unione di musicisti provenienti da estrazioni musicali eterogenee con un ampia esperienza professionale e con la stessa passione e curiosità per diversi linguaggi musicali. Con la stessa voglia di divertirsi facendo divertire chi ascolta.

Consigliato da Matrimonio.com

Il Progetto. I “Tea for Three” nascono dall’idea di offrire uno spettacolo musicale di alta qualità interamente suonato dal vivo. L’ottima preparazione musicale e la lunga esperienza professionale dei componenti garantiscono performance artistiche sempre di alto livello; così come lo studio approfondito del repertorio, la creazione di arrangiamenti originali e gli anni di pratica in ogni sorta di contesto: dai festival di strada ai concerti in teatri e auditorium, dai locali agli hotel di gran lusso e alle feste private.

Il sound. La chitarra, il pianoforte, il rullante e la voce sono strumenti ricchi di infinite sfumature e come tutti gli strumenti acustici sono in grado di sfruttare una illimitata gamma di dinamiche. La voce calda e avvolgente si alternerà con le improvvisazioni strumentali del pianoforte e della chitarra sostenuti dal ritmo incalzante e discreto del rullante suonato con le spazzole.

Il repertorio è molto vasto ed attinge da vari generi musicali. Arricchito da arrangiamenti originali, esso spazia principalmente dallo swing italiano, europeo e americano degli anni ’40 agli standard jazz, senza escludere la Bossa Nova e brani strumentali come valzer musettes, beguine e altro. Un occhio di riguardo viene rivolto alla canzone italiana che “ha girato il mondo” ovvero quella dell’era dello swing, quella delle vecchie radio e dei giradischi. Insomma quei “motivetti” che piacciono tanto in tutto il mondo.

promoted by http://www.matrimonioinmusica.org

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...